Porsche Boxster Spyder al Salone di New York 2015 Live

Porsche Boxster Spyder – Al Salone di New York la gamma Porsche accoglie una nuova sportiva, ecco tutte le informazioni e le immagini dal vivo.

Porsche Boxster Spyder – Porsche ha scelto il Salone di New York per portare al debutto la nuova sportiva vecchia scuola. Dopo il lancio della Porsche Cayman GT4, che riprende alcune componenti della sorella maggiore Porsche 911 GT3, anche la nuova Porsche Boxster Spyder utilizza componenti della Porsche 911, introducendo un nuovo livello di semplicità pensato per i puristi della guida. La roadster è ordinabile unicamente con cambio manuale e non presenta diverse dotazioni che la appesantirebbero.

Il climatizzatore e la radio, così come il sistema elettrico di apertura e chiusura della capote, non sono presenti di serie per ridurre all’osso il peso dell’auto, ma i clienti possono decidere se richiederli senza sovrapprezzo al momento dell’ordine. Tutto questo è stato fatto per affinare ulteriormente la dinamica della vettura che propone un potente flat six abbinato ad un assetto ribassato di 20 millimetri, sedili sportivi ed un impianto frenante potenziato.

Il cuore pulsante della Porsche Boxster Spyder è infatti il sei cilindri boxer da 3.8 litri derivato dalla Porsche 911 Carrera ed in grado di erogare 375 cavalli. Grazie a questa unità la roadster riesce a scattare da 0 a 100 chilometri orari in 4.5 secondi, toccando una velocità massima di 290 chilometri all’ora e riuscendo a percorrere poco più di 10 chilometri con un litro di benzina. Tra le caratterizzazioni principali si notano tra le altre cose delle gobbe posteriori che ricordano quelle della Porsche 718 Spyder, un’icona sportiva degli anni cinquanta.

Oltre alla due posti Porsche ha messo in mostra al Salone di New York anche tutto il resto della propria gamma, esponendo nuovamente le varianti GTS di Porsche 911 e Porsche Cayman, portate al debutto a Detroit, accompagnandole con gli altri modelli attualmente in produzione: Porsche Macan, Porsche Cayenne e Porsche Panamera.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Porsche

Porsche viene fondata nel 1931 ed è la principale realtà tedesca specializzata nella produzione di automobili sportive. Inizia la propria attività con l’obiettivo di vendere su piccola [...]

Tutto su Porsche →