L’Arte Pubblicitaria di 50 anni fa

Quando la pubblicità poteva durare 5 minuti, quando la bellezza di un’auto si misurava con il numero di cromature e tasti sul cruscotto, quando girare una manovella ti faceva sentire felice. Questo video pubblicitario del defunto e sfortunato marchio Edsel (gruppo Ford), racconta, con calma ed un pizzico di ingenuità, quanto si è evoluto il

di Ruggeri

Quando la pubblicità poteva durare 5 minuti, quando la bellezza di un’auto si misurava con il numero di cromature e tasti sul cruscotto, quando girare una manovella ti faceva sentire felice. Questo video pubblicitario del defunto e sfortunato marchio Edsel (gruppo Ford), racconta, con calma ed un pizzico di ingenuità, quanto si è evoluto il messaggio pubblicitario negli ultimi 50 anni. Siamo lontani anni luce dagli effetti speciali di oggi, da quel bisogno assoluto del testimonial di turno che valorizza il prodotto. Qui l’elemento culmine è il prodotto stesso, il fascino che trasmette all’utente che, probabilmente, vede nei tasti dentro al volante (chissà cosa direbbero quelli della Euroncap !!!) un avveniristico sistema per migliorare la qualità della propria guida.
Via | Autoblog.com

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →