Lo stand BMW al Salone di New York 2015 Live

BMW espone la propria gamma al Salone di New York 2015, mettendo in mostra le varie BMW M3, BMW Serie 4 e BMW X5 oltre ad alcuni modelli da competizione.

Salone di New York 2015BMW è arrivata alla kermesse americana con svariati modelli della propria gamma, esponendo anche alcune vetture da competizione. Nelle scorse settimane la filiale americana del marchio bavarese ha festeggiato la sua prima vittoria della storia con una particolare livrea della BMW Z4 GTLM. La sportiva si è infatti “vestita” dei colori dell’antenata BMW 3.0 CSL che, nel 1975, vinse la 12 Ore di Sebring.

Tra le novità della casa tedesca si segnala però anche la nuova BMW X5 xDrive40e, prima vettura Plug-In Hybrid della storia dell’Elica. Il Suv, presentato nelle scorse settimane, utilizza un motore termico 2.0 TwinPower Turbo da 245 cavalli e 350 Nm abbinato ad un motore elettrico da 113 cavalli e 250 Nm di coppia massima. Proprio l’elettrico è alimentato da una batteria da 9 kWh che consente un’autonomia di 31 chilometri in modalità puramente elettrica. Tutto ciò concorre ad un consumo medio pari a 3.3 litri ogni 100 chilometri nonostante la Sport Utility disponga di una potenza complessiva di 313 cavalli e 450 Nm.

A New York BMW ha però dato spazio anche agli altri modelli della gamma, con le nuove BMW Serie 4 e BMW Serie 4 Cabrio ma anche le varie BMW Serie 5, BMW X6 e BMW X6M. Oltre a questi modelli BMW ha ospitato anche alcuni modelli firmati Alpina, come, ad esempio la BMW Alpina B6 xDrive Gran Coupé.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su BMW

BMW viene fondata nel 1913 e si dedicò inizialmente alla produzione di aerei. Il suo acronimo rappresenta la traduzione di Fabbrica di Motori Bavarese e ne descrive la missi [...]

Tutto su BMW →