Volkswagen al Salone di New York 2015 Live

Volkswagen Beetle – Quattro nuove concept debuttano a New York insieme agli ultimi modelli introdotti in gamma.

Salone di New York 2015Volkswagen ha realizzato quattro show car derivate dalla Volkswagen Maggiolino, presentandole alla kermesse newyorkese insieme alle altre novità del marchio. A New York sono infatti presenti i quattro prototipi Volkswagen Beetle Convertible Denim, Beetle Pink Color Edition, Beetle Convertible Wave e Beetle R-Line, ognuno dei quali caratterizzato da un allestimento caratteristico. Due delle vetture hanno carrozzeria convertibile, mentre le restanti sono tre porte e si distinguono per un kit estetico sportivo ed abbinamenti cromatici particolari.

Oltre alle quattro Volkswagen Beetle Concept il marchio di Wolfsburg ha esposto al Salone di New York anche la Volkswagen Cross Coupé GTE Concept, un prototipo di Suv ibrido lanciato durante lo scorso Salone di Detroit e derivato dalle Volkswagen Cross Coupé Concept e Volkswagen CrossBlue Concept. Il Suv dispone di un V6 3.6 litri abbinato a due motori elettrici dalla potenza complessiva di 355 cavalli e 380 Nm di coppia massima ed in grado di scattare da 0 a 100 chilometri orari in poco più di 6 secondi.

Spazio anche per le vetture della gamma americana, dalla Volkswagen Golf R alla nuova Volkswagen Passat, fino ad arrivare alla Volkswagen Touareg. Al debutto americano anche la nuova Volkswagen Golf SportWagon Alltrack, variante orientata all’utilizzo in fuoristrada della familiare.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Volkswagen

La Volkswagen è una casa automobilistica tedesca, nata nel 1937. Il nome significa 'vettura del popolo', perché si voleva realizzare una vettura tedesca alla portata dei meno abbienti. L'anno successivo fu po [...]

Tutto su Volkswagen →