Nuova Lexus RX 2015

Lexus RX – Al Salone di New York debutta il nuovo Suv giapponese.

Lexus RXLexus porta al debutto al Salone di New York il nuovo Suv destinato a continuare una storia lunga 26 anni e 2.1 milioni di unità. Linee sportive e muscolose caratterizzano il look dinamico della nuova Sport Utility di Lexus che si presenta con una configurazione totalmente inedita, sia per quanto riguarda la meccanica, sia per carrozzeria ed interni.

Lunga 489 centimetri, larga 189 ed alta 169, la nuova Lexus RX si configura come Suv medio e sarà proposta nelle varianti full hybrid ma anche con motorizzazioni tradizionali. La nuova Lexus RX utilizzerà infatti un sei cilindri benzina da 3.5 litri aggiornato per essere più efficiente ed erogare 300 cavalli. Il V6 si accoppierà ad un cambio automatico a otto rapporti e sarà disponibile anche in variante full-hybrid. Il passo di 2.790 millimetri consentirà buone doti di guidabilità enfatizzate dalla presenza di sospensioni di tipo McPherson all’anteriore e a doppio quadrilatero al posteriore.

Oltre alla tecnica Lexus ha però curato molto anche la parte tecnologica della vettura, introducendo il nuovo Lexus Safety System+ che integra accessori come il Pre Collision System, il Lane Keeping, il Dynamic Radar Cruise Control e gli abbaglianti automatici. Oltre a questo Lexus proporrà sulla nuova Lexus RX un impianto di infotainment con schermo da 12.3 pollici che si abbinerà ad un quadro strumenti digitale e ad un Head Up Display.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Lexus

Lexus viene fondata nel 1983 e rappresenta un punto di svolta nella politica del marchio Toyota. In quell’estate il presidente dell’a [...]

Tutto su Lexus →