Saab: a Ginevra la BioPower 100

Il marchio svedese, negli ultimi anni, ha dimostrato grande attenzione all’ambiente grazie ad alcuni progetti davvero interessanti sul fronte dell’abbattimento delle emissioni inquinanti. L’ultimo step di questa ricerca è la BioPower100, che verrà presentata al Salone di Ginevra. Basata sulla meccanica della 9.5, monta un 4 cilindri 2 litri con funzionamento totalmente a etanolo E100.Grazie

di Ruggeri


Il marchio svedese, negli ultimi anni, ha dimostrato grande attenzione all’ambiente grazie ad alcuni progetti davvero interessanti sul fronte dell’abbattimento delle emissioni inquinanti. L’ultimo step di questa ricerca è la BioPower100, che verrà presentata al Salone di Ginevra. Basata sulla meccanica della 9.5, monta un 4 cilindri 2 litri con funzionamento totalmente a etanolo E100.

Grazie a una potenza massima di ben 300 Cv, ottenuta modificando il propulsore a vari livelli (maggiore pressione di sovarlimentazione, maggiore rapporto di compressione) e all’impiego di materiali specifici, questo prototipo è in grado di staccare un tempo di appena 6″6 nello scatto da 0 a 100 km/h. La BioPower 100 è stata costruita con alcuni componenti derivati dall’avveniristica Aero-X concept.

Via | AutoblogGreen

Ultime notizie su Berline

Le auto berline: notizie sulle auto con carrozzeria (tipicamente) a 3 volumi e 4 porte, con le novità, le prove su strada, i prezzi, le schede tecniche e le guide d'acquisto.

Tutto su Berline →