Fiat e Nissan: i pulsanti che cambiano la vita

Su X-Trail e Qashqai le auto diventano una palestra, con 500X si possono far diventare tutti i semafori verdi

La tecnologia è sempre più presente nelle auto moderne e consentono agli automobilisti un’assistenza sempre maggiore alla guida ed un comfort più elevato. Nissan ha presentato oggi il nuovo pulsante GYM, disponibile sulle nuove X-Trail e Qashqai: come si può facilmente intuire dal nome, praticamente la vettura diventa una palestra, in cui il conducente, mentre sta raggiungendo la propria destinazione, si tiene in forma.

Attivando questa funzione, infatti, ci sarà una resistenza più elevata ai pedali di freno, frizione ed acceleratore e sarà più rigido il cambio. Questo consentirà di bruciare oltre 1.400 calorie a settimana, come riportato in uno studio effettuato dall’università svedese di Lura, il tutto verificabile attraverso il sistema di infotainment della vettura, che proporrà il numero di calorie bruciate in tempo reale, registrandoli sulla nuova app Gym and Go.

Ancor più rivoluzionaria, la proposta di Fiat, arrivata tramite Twitter: la nuova 500X, infatti, proporrà da oggi il nuovo tasto ‘X’, con cui il conducente può far diventare verdi tutti i semafori lungo il percorso, velocizzando così sensibilmente il proprio tragitto. E’ il sogno di molti automobilisti, soprattutto quelli che vivono in città, ma è destinato a rimanere tale. Oggi è il 1° aprile…

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Fiat

FIAT viene fondata nel 1899 a Torino. L’acronimo FIAT significa Fabbrica Italiana Automobili Torino. Giovanni Agnelli fu aiutato nell’idea di avviare un’azienda automobilistica da numero [...]

Tutto su Fiat →