Skoda: arriva la carrozzeria che cambia colore

Skoda Fabia – Skoda è pronta a lanciare il nuovo sistema che cambia il colore della propria auto grazie all’elettronica.

Skoda ha annunciato di essere al lavoro su una rivoluzionaria tecnologia che permetterà di cambiare il colore della propria automobile direttamente dall’impianto di infotainment. Questa nuova tecnologia, chiamata ShadeChange, ovvero cambio di sfumatura, sarà disponibile esclusivamente sulla nuova Skoda Fabia per un prezzo di circa 600 euro.

Skoda_Fabia_ShadeChange_2

Cambiare il colore della propria vettura sarà semplice. Agendo sulle apposite funzioni dell’impianto di infotainment si potrà creare abbinamenti di colore infiniti per la propria auto. Il sistema permette di cambiare tonalità di ogni pannello della carrozzeria grazie ad una particolare verniciatura sensibile all’elettricità. Pur essendo il primo aprile c’è poco da scherzare. Volkswagen in passato ci ha regalato dei modelli entrati nella storia per il loro colore “particolare”, come la Volkswagen Polo Arlecchino.

Volkswagen Polo Arlecchino frontale

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Skoda

Skoda viene fondata nel 1925 ed è un’azienda automobilistica ceca, di proprietà del gruppo Volkswagen. Iniziò la propria avventu [...]

Tutto su Skoda →