Mercedes Media Night: Salone di New York 2015

Mercedes GLE – Alla Mercedes Media Night del Salone di New York 2015 il Suv accompagna la nuova Smart ForTwo.

Mercedes GLE – Nella consueta Mercedes Media Night che anticipa l’inizio di ogni Salone, la Stella ha presentato ad un pubblico esclusivo le novità che tra poche ore debutteranno al Salone di New York. Dopo aver accompagnato la Mercedes GLE durante il #mbrt15 che ci ha portato fino a New York abbiamo assistito anche al debutto ufficiale della vettura durante la serata organizzata da Mercedes.

La nuova Mercedes GLE si proporrà con una tecnica totalmente rinnovata che ha introdotto notevoli miglioramenti per quanto riguarda l’efficienza di marcia e le performance. Tra le novità più importanti, oltre al debutto della nuova versione ibrida Mercedes GLE 500e 4Matic da 442 cavalli e 3.3 litri ogni 100 chilometri, si segnala l’introduzione di serie nella gamma dei motori a gasolio del cambio automatico a 9 rapporti 9G-Tronic. L’offerta europea di motorizzazioni sarà particolarmente variegata e comprenderà i diesel 4 cilindri da 204 cavalli, il V6 3.0 della 350d da 258 cavalli, il 6 cilindri biturbo da 333 cavalli della GLE 400 4Matic e gli immancabili 8 cilindri, anche in versione AMG.

Una gamma di motori simile è riproposta anche per la sorella Mercedes GLE Coupé, già vista al Salone di Ginevra e portata a New York dopo la premiere del Salone di Detoit di inizio anno. Spazio però anche alle citycar, con Smart che ha lanciato la nuova Smart ForTwo come soluzione di mobilità urbana per la Grande Mela.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Mercedes

Mercedes viene fondata nel 1902 ed è l’azienda a cui tutto ricondurre quando si parla di automobili. Non è infatti azzardato considerare Mercedes come un vero e proprio sinonimo di aut [...]

Tutto su Mercedes →