Video: BMW X5 xDrive40e

BMW X5 xDrive40e - Il Suv ibrido Plug-in si mostra in un nuovo filmato ufficiale.

BMW X5 xDrive40e - BMW presenta in un nuovo filmato ufficiale la nuova Sport Utility ibrida plug-in. Dopo essere stata anticipata dalla BMW Concept5 X5, la nuova BMW X5 xDrive40e mette in pratica quanto portato al debutto dal prototipo, presentandosi come primo Suv ibrido Plug-in dell'Elica. Guardandola di sfuggita non sembra che si tratti di una vettura così tecnologica ma osservandola bene si possono notare diversi particolari estetici che la differenziano rispetto alle normali BMW X5.

Un particolare su tutti è lo sportellino per la ricarica del sistema elettrico integrato nel passaruota anteriore sinistro. Tramite questa presa è infatti possibile collegare la vettura alla corrente così da ricaricane le batterie potendo poi sfruttare un'autonomia elettrica di 31 chilometri. Questo grazie ad un motore elettrico da 113 cavalli e 250 Nm abbinato ad un pacco batterie da 9 kWh posto sotto al vano bagagli che però non ruba troppo spazio al bagagliaio che, a seconda della configurazione dei sedili, propone una volumetria tra i 500 ed i 1.720 litri.

A questa unità si accoppia un 2.0 TwinPower Turbo da 245 cavalli e 350 Nm, con la BMW X5 xDrive40e che dispone così di una potenza complessiva di 313 cavalli e 450 Nm. La trasmissione automatica a 8 rapporti consente di coniugare buone doti d'accelerazione, con lo scatto da 0 a 100 chilometri orari portato a termine in 6.8 secondi, con una velocità massima di 210 chilometri all'ora ed un consumo medio dichiarato pari a solo 3.3 litri ogni 100 chilometri.

  • shares
  • Mail