Ferrari FXX-K: vince il premio Best of the Best

Ferrari FXX-K - La supersportiva è Best of the Best ai Red Dot Award. Premiate anche la Ferrari California T e LaFerrari.

Ferrari FXX-K

Ferrari FXX-K - Dopo aver trionfato, inaspettatamente, durante il Gran Premio di Malesia di Formula 1 2015, Ferrari torna a festeggiare per il conseguimento di 3 nuovi successi. Il Cavallino Rampante ha infatti vinto tre premi Red Dot, l'ambitissimo concorso che premia i migliori design e che proprio quest'anno festeggia i sessant'anni di storia. Ferrari FXX-K, Ferrari California e LaFerrari hanno infatti impressionato la giuria dei Red Dot Awards cha ha analizzato oltre 5.000 prodotti provenienti da tutto il Mondo.

La Ferrari FXX-K è stata così premiata come "best of the best", ovvero la migliore delle migliori. I giudici hanno apprezzato il design innovativo della vettura che coniuga, in una linea sportiva ma estremamente pulita e filante, studi aerodinamici avanzatissimi e maniacale attenzione alle performance in pista.

LaFerrari

Alla competizione hanno preso parte circa 5 mila prodotti provenienti da 56 Paesi e il lavoro del Centro Stile Ferrari diretto da Flavio Manzoni è stato premiato da una giuria internazionale con professionisti di 25 nazionalità.

Flavio Manzoni ed il Centro Stile Ferrari hanno infatti sviluppato la Ferrari FXX-K per renderla l'espressione massima della tecnologia e delle performance delle Ferrari a ruote coperte, unendo design e aerodinamica a servizio delle prestazioni. Oltre alla supersportiva la giuria internazionale di Red Dot ha premiato anche LaFerrari e la nuova Ferrari California T, apprezzandone il design e la qualità costruttiva.

Ferrari California T

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: