Lincoln Continental

Il marchio nell’orbita Ford anticipa i tratti del prossimo family feeling. Modello-manifesto è la Continental, berlina con motore V6 EcoBoost.

Lincoln continua il suo percorso di rinnovamento stilistico e partecipa al salone di New York (1-12 aprile) con una berlina di tipo full size, esposta al momento sotto forma di concept car e disegnata per anticipare le vetture del prossimo futuro. La Continental introduce per questo una nuova mascherina, dalla finitura in alluminio spazzolato, destinata – come rivela il documento stampa – a rappresentare una cifra di tutte le nuove Lincoln.

Il modello non dimentica comunque la tradizione, scegliendo una vernice (Rhapsody Blue) fedele al classico blu Lincoln e mantenendo vivo un legame con le vetture del passato. L’automobile prevede ricchi contenuti in materia di tecnologia: il sistema d’illuminazione si attiva quando avverte la presenza del conducente, i fanali sfruttano la tecnologia LED ed il motore V6 EcoBoost 3.0 abbina prestazioni e rispetto dell’ambiente. I cerchi in lega misurano 21 pollici, mentre la scelta di rinunciare alle maniglie (sostituite da bottoni) rende la fiancata assai più pulita.

Nell’abitacolo sono previsti rivestimenti in Alcantara, pelle Venetian e oro rosa, materiale destinato ad alcuni particolari del quadro strumenti. I sedili promettono invece di adattarsi alla corporatura di qualsiasi passeggero, attraverso un complesso sistema di regolazione: è stato brevettato da Lincoln e fornisce 30 diverse configurazioni. Il sedile anteriore destro può reclinarsi completamente. I passeggeri posteriori hanno a disposizione una specifica plancetta e riescono in tal modo a gestire diverse funzioni, fra cui il tetto in cristallo: questo adotta uno SmartGlass e blocca il 99% dei raggi UV.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: