16 McLaren F1 GTR a Goodwood [Video]

McLaren F1 GTR - Sedici esemplari si ritrovano e scendono in pista al Members' Meeting di Goodwood, ecco il video.

Per McLaren il 73° Members' Meeting di Goodwood è stato particolarmente importante. Sul tracciato inglese sono infatti giunti ben 16 proprietari di McLaren F1 GTR per portare in pista le proprie auto da corsa mettendole in mostra al folto pubblico accorso per il weekend di motorsport.
Tra i modelli presenti c'era anche una McLaren F1 GTR Long Tail portata da BMW Classic e portata in pista da Steve Soper che, nel 1996 e nel 1997, corse la 24 Ore di Le Mans a bordo della McLaren F1 GTR, prima con Jacques Laffite e Marc Duez e successivamente con JJ Letho e Nelson Piquet.

Il Members' Meeting di Goodwood è infatti un evento estremamente particolare in cui gli appassionati si riuniscono per portare in pista alcune delle auto da competizione più importanti di sempre. Basti pensare che quest'anno, oltre alle 16 McLaren F1 GTR protagoniste di questo filmato, a Goodwood erano presenti anche centinaia di altre auto da corsa, dalle monoposto di formula uno degli anni settanta fino alle auto che hanno fatto la storia della 24 Ore di Le Mans. Ad esempio Freddie Hunt, figlio di James Hunt, ha portato in pista la Hesketh 308 del padre, emozionando la folla con un casco celebrativo con la stessa livrea del compianto campione inglese.

  • shares
  • Mail