Home Anticipazioni Foto spia Opel Astra: gli interni della nuova generazione

Foto spia Opel Astra: gli interni della nuova generazione

La plancia della media tedesca diventa più pulita.


Inedite foto spia per la nuova generazione di Opel Astra: i nostri fotografi sono riusciti ad immortalare la plancia della nuova media tedesca, attesa al debutto nel 2015. All’apice del ponte di comando, compreso fra le bocchette di aerazione, figura il nuovo pannello del sistema infotelematico di bordo. Quest’ultimo dovrebbe essere basato sull’interfaccia “IntelliLink” con display a colori da almeno 7 pollici e da cui sarà possibile comandare navigazione satellitare, radio, integrazione con smartphone, vivavoce bluetooth, connettività USB, Aux-in e bluetooth. Rispetto al modello attualmente a listino, è stato sensibilmente ridotto il numero di tasti e manopole: ciò conferisce maggiore pulizia all’intero complesso ed avrà un significato ancora più rilevante in termini di intuitività dei comandi.

Approfondisci: tutte le news sulla Opel Astra

La console del navigatore è situata in basso e sembra comprendere una doppia regolazione del clima (guidatore e passeggero). Alla base del tunnel centrale si intravede anche il pulsante “Sport”, che dovrebbe servire a rendere più briosa l’erogazione del motore e più pronta la risposta dello sterzo. Il volante a tre razze sembra invece mutuato da quello visto sulla nuova Corsa. Impossibile, al momento, fare considerazioni sulla qualità costruttiva dell’auto, destinata verosimilmente a crescere per tenere il passo della concorrenza.

La vettura dovrebbe comunque beneficiare di una sensibile riduzione del peso, compresa fra 60 e 100 kg a seconda delle versioni. Riviste anche le sospensioni: al posteriore dovrebbe debuttare un nuovo multilink. Rivisto anche il parco motori nell’ottica di aumentare le prestazioni e ridurre consumi ed emissioni: sul mercato italiano l’unità propulsiva più gettonata potrebbe essere il nuovo 4 cilindri CDTI da 136 CV e 320 Nm di coppia massima: avete letto la nostra prova su strada della Meriva con questo motore?

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →