Mazzanti Evantra 2015: foto e dati tecnici ufficiali

Ora il motore eroga ben 751 Cv di potenza.

Mazzanti toglie i veli alla Evantra MY2015, caratterizzata da affinamenti estetici e funzionali esterni, un nuovo pacchetto aerodinamico con finitura in carbonio a vista ed un motore che sviluppa ancora più potenza.

Il rivisitato frontale, con la parte centrale arretrata, mette in risalto l’andamento e l’aggressività dei baffi che racchiudono la presa d’aria del radiatore di raffreddamento centrale. Le linee del posteriore sono state alleggerite con le superfici incavate sopra le uscite d’aria posteriori che contribuiscono a caratterizzare l’andamento dei fanali.



Tutta la parte inferiore è stata rialzata; si è così valorizzata l’impronta dei pneumatici, ottenendo al contempo un miglioramento dell’efficienza dell’estrattore aria posteriore. Quest’ultimo è ora diviso in 3 parti, ognuna delle quali ha una finitura semiopaca in carbonio a vista, così come a livello delle minigonne e dello splitter anteriore. Internamente un’inedita plancia accoglie il cruscotto centrale.

Sotto al cofano un V8 da 7.0 litri aspirato capace di erogare 751 Cv a 7500 giri/min ed una coppia motrice di 860 Nm a 5000 giri/min. L’incremento della cavalleria (+50 Cv) si traduce in 360 Km/h di velocità massima, con un’accelerazione da 0 a 100 Km/h portata a termine in 3 secondi netti.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: