Video: Jaguar F-Type AWD

Jaguar F-Type - La sportiva si mostra in un nuovo filmato ufficiale nella sua variante a trazione integrale.

Jaguar F-Type - La variante a trazione integrale della sportiva britannica è protagonista di questo nuovo filmato ufficiale. La Jaguar F-Type AWD è infatti una delle ultime evoluzioni della due posti di Coventry, con Jaguar che l'ha presentata durante lo scorso Salone di Los Angeles 2014. Al debutto la trazione integrale era disponibile unicamente sulle Jaguar F-Type R, con la gamma che ha poi accolto anche la Jaguar F-Type S AWD con il 3.0 litri Supercharged.

La trazione integrale, oltre a fornire ai clienti una migliore guidabilità e più sicurezza, permette alla Jaguar F-Type di migliorare le proprie prestazioni. La nuova Jaguar F-Type R AWD da 550 cavalli, ad esempio, riesce a risparmiare un decimo di secondo nell'accelerazione da 0 a 100 chilometri orari rispetto alla sorella a trazione posteriore. La manovra viene così completata in 3.9 secondi, con la velocità massima della sportiva che rimane comunque limitata elettronicamente a 300 chilometri all'ora.

Ancor maggiore la differenza prestazionale sulla Jaguar F-Type S da 380 cavalli. La trazione integrale porta l'accelerazione da 0 a 100 chilometri all'ora da 5.1 a 4.9 secondi, migliorando le prestazioni di due decimi e prorponendo una velocità massima di 275 chilometri orari.

  • shares
  • Mail