Mercedes-AMG C 63: “The Sound of Pure Performance” [Video]

Mercedes-AMG C 63 - La berlina sportiva di Stoccarda protagonista di un nuovo filmato ufficiale.

Mercedes-AMG C 63 - Mercedes lancia un nuovo filmato ufficiale che mette in evidenza la nuova berlina sportiva facendo sentire il ruggito del suo otto cilindri biturbo. La nuova Mercedes-AMG C 63 ha infatti abbandonato il precedente 6.2 litri atmosferico in favore di un più efficiente, e prestante, 4.0 litri biturbo di nuova concezione.

Il V8 M177 deriva infatti dall'M178 della Mercedes-AMG GT, proponendo la stessa impostazione tecnica senza però utilizzare alcune delle soluzioni tecniche più orientate alla guida in pista. La lubrificazione a carter secco, ad esempio, è stata sostituita da una lubrificazione di tipo tradizionale. Ciò però non ha influito sulle prestazioni dichiarate, con Mercedes che propone l'otto cilindri in due diverse varianti potenza, da 476 o 510 cavalli. Nel primo caso la Mercedes-AMG C 63 riesce a scattare da 0 a 100 chilometri orari in 4.1 secondi, fermandosi ad una velocità massima limitata elettronicamente di 250 chilometri all'ora.

Ancor più performante la Mercedes-AMG C 63 S, variante da 510 cavalli e 700 Nm della quattro porte di Affalterbach. In questo caso la nuova Classe C firmata AMG lima un decimo nell'accelerazione, scattando da ferma a 100 chilometri orari in quattro secondi netti, riproponendo la stessa velocità massima limitata dall'elettronica della sorella.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: