Audi R8: avrà anche un 10 cilindri?


In America, lo scorso anno si sono vendute 275.000 BMW e 248.000 Mercedes ma solo 90.000 Audi. Il marchio dei quattro anelli, pur formando con le due concorrenti la "triade" dei marchi di lusso teutonici, non riesce ancora a riscuotere il successo che meriterebbe. Ma le ambizioni per il 2007 sembrano tante e tutte dirette a portare l'azienda verso un grande aumento di venduto.

Tra i programmi annunciati da Johan de Nysschen, Vice Presidente di Audi of America, ce n'è uno particolarmente interessante: Nysschen ha, infatti, dichiarato in un'intervista che oltre alla A5, concorrente della Mercedes CLK, l'anno in corso sarà cruciale anche per l'ingresso sul listino della R8 (video, immagini) che, afferma, monterà "sia un 8 cilindri da 420 Cv, sia un 10 cilindri da 480 Cv". Avrà alcuni componenti in comune con la Lamborghini Gallardo e sarà un'accesa rivale della Porsche 911.
A margine di questa questione, non dimentichiamo anche che si parla del V12 TDI come possibile ulteriore candidato a essere installato nella coupé tedesca.

  • shares
  • Mail
178 commenti Aggiorna
Ordina: