Continua lo sviluppo della McLaren P8

McLaren P8Buone notizie per i fan McLaren e per chi ha oltre 200.000€ da spendere per un auto super-sportiva: McLaren ha deciso di proseguire in solitario lo sviluppo della P8, la sorella minore della McLaren Mercedes SLR. Questo perchè la dirigenza Mercedes si è chiamata fuori dalla partecipazione al progetto P8, nel tentativo di contenere i costi.

Lo sviluppo della meccanica della P8 è già in fase avanzata, usando componentistica Mercedes. In particolare, verrà usato il V8 6.3 aspirato che verrà montato sui nuovi modelli AMG: ML 63 AMG, CLS 63 AMG, ecc. La potenza dovrebbe superare i 500 cavalli, la coppia massima dovrebbe essere intorno ai 600 Nm.

Autoweek commenta la segretezza degli accordi McLaren-Mercedes, parlando di supposizioni riguardo a finanziamenti dati in segreto da Mercedes a McLaren per sviluppare la P8, per evitare possibili problemi di PR causati dai costi di sviluppo di una super-car in un momento in cui ci sono tagli e licenziamenti in altre parti del gruppo DaimlerChrisler.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: