Saab 9-3 facelift

Verso la metà di quest’anno Saab metterà in commercio un aggiornamento puramente estetico per la sua berlina media 9-3.

Secondo la rivista Auto Motor & Sport, il costruttore svedese, in vista di un nuovo modello pronto per il 2010, trarrebbe ispirazione dal prototipo Aero X: la griglia e il cofano motore, più sportivi e affilati, saranno completamente ridisegnati, mentre gli indicatori di direzione verranno spostati sui lati. Il posteriore rimarrà sostanzialmente immutato, eccezion fatta per i nuovi fanali che adotteranno la tecnologia a led.

La gamma motori non subirà variazioni di rilievo, mentre farà la sua comparsa un nuovo motore turbo dotato di ben 290 cavalli, a cui si aggiungerà la trazione integrale. A chi interessasse il risparmio e la salute dell’ambiente (si spera che siano in tanti), dovrà aspettare l’uscita del nuovo modello per poter disporre dell’innovativa versione a etanolo.

I prossimi anni saranno cruciali per Saab: a partire dalla piattaforma della nuova 9-3 nascerà nel 2008 un nuovo Suv compatto, mentre prima dell’uscita della prossima generazione della 9-5 sarà la volta dell’aggiornamento della mastodontica 9-7 X.

Via | Motorauthority

  • shares
  • Mail
15 commenti Aggiorna
Ordina: