Ferrari 612 scaglietti 60

Ferrari 612 Scaglietti 60

Come avevamo anticipato, è partita stamattina alle 10 la staffetta celebrativa attraverso i 5 continenti dei 60 anni della Ferrari; il luogo di partenza, Abu Dhabi, sarà nel 2009 la sede del nuovo parco tematico Ferrari, insieme ad un nuovo circuito automobilistico. Nell'occasione, è stata anche rivelata la vettura rappresentativa del "compleanno": una speciale Ferrari 612 Scaglietti realizzata in 60 pezzi unici.

Le caratteristiche che distinguono questa Scaglietti da quelle... "normali" sono la livrea esterna in diverse tonalità bicolore, derivate da quelle di storiche vetture Ferrari; gli interni con allestimento specifico; un ampio tetto panoramico elettrocromico in grado di assumere livelli di trasparenza diversi in funzione della luce esterna e delle esigenze di chi è a bordo. Naturalmente, non mancherà il simbolo smaltato, nel tunnel centrale, di uno dei 60 eventi storici scelti a rappresentare la storia del Cavallino Rampante.

La vettura non sarà comunque destinata a tutti: trattandosi infatti di un oggetto da collezione, dal prezzo ben superiore agli oltre 230.000 euro della Scaglietti F1 di serie, sarà riservata "ai clienti più legati alla Marca". Nel frattempo, accontentiamoci di vederla in anteprima nella galleria di immagini...

Ferrari 612 Scaglietti 60
Ferrari 612 Scaglietti 60
Ferrari 612 Scaglietti 60

  • shares
  • Mail
158 commenti Aggiorna
Ordina: