Nuovo Land Cruiser

Nuovo Land Cruiser

Nella più che completa gamma Toyota, l’unica nota stonata può forse essere rappresentata dal mastodontico fuoristrada Land Cruiser: dal 1998, anno dell’ultimo aggiornamento, non è stato più fatto nulla per superare la concorrenza in un mercato, quello dei SUV, che ha dimostrato enormi margini di sviluppo (e di guadagno).

Il fuoristrada nipponico (che verrà commercializzato anche con il marchio Lexus) non cambierà filosofia rispetto al modello attuale: le dimensioni rimarranno pressoché immutate, mentre le caratteristiche del telaio non verranno stravolte. Le doti da off-road duro e puro verranno quindi preservate, anche se il comfort e la sicurezza non verranno messe in secondo piano.

La gamma motori sarà composta da unità a 6 e 8 cilindri, mentre sembra che il mastodontico V8 5.7 da 381 cavalli, già utilizzato sul pick-up Tundra, sarà disponibile solo per il mercato americano.

Per quanto riguarda la versione Lexus, essa sarà caratterizzata da una maggiore cura per gli interni, mentre non sarà prevista una motorizzazione ibrida.

L’uscita sul mercato avverrà per entrambi alla fine del 2007.

Via | Autoblog.com

  • shares
  • Mail
40 commenti Aggiorna
Ordina: