Audi A8 2009

Audi A8 2009

Le immagini riportate in seguito, anche se non si direbbe, riportano i primissimi test su strada della nuova generazione dell’Audi a8: elemento caratterizzante di questo muletto sono i parafanghi incredibilmente allargati, pensati per nascondere una meccanica tutta nuova.

L’obiettivo della casa dei quatto anelli sarà quello di rendere questa berlinona ancora più sportiva e gratificante su strada: l’introduzione del MLP (Modular Longitudinal Platform), che condividerà con le nuove A4, A6 e A5, unito ad una ottimale distribuzione dei pesi, renderà quest’auto un punto di riferimento in una fascia di mercato che vedrà presto nuovi e agguerriti concorrenti.

La linea sarà aggiornata ma non rivoluzionata, come da tradizione Audi: se la versione attuale dell’A8 6.0 era stata la prima ad aver introdotto nella gamma la tanto criticata calandra Single-Frame, il nuovo modello ne presenterà un aggiornamento, volto ad addolcirne le linee.

Il comparto motoristico sarà, come ovvio, all’altezza del blasone: degni di nota i motori turbodiesel, capitanati dal mostruoso V12 5.0 (che verrà introdotto a breve sulla Q7) a cui si aggiungeranno nuovi aggiornamenti per i motori di cilindrate inferiori.

L’uscita sul mercato è prevista per il 2009, proprio in concomitanza con l’acerrima nemica Bmw Serie 7; ma forse questa sarà un’avversaria di “poco conto”, considerate anche le ben più stimolanti Porsche Panamera e l’Aston Martin Rapide.

Audi A8 2009

Audi A8 2009

Via | Autoblog.com

  • shares
  • Mail
77 commenti Aggiorna
Ordina: