Citroen nuova C5, nuova foto-spia

Citroen C5Continuano gli avvistamenti della prossima Citroen C5, di cui abbiamo di recente mostrato una possibile intepretazione. Questa volta è AutoExpress (via Autoblog.com) a pubblicare una foto "rubata" di un esemplare di preserie su strada, privo della tipica copertura "a sacchetto" dei prototipi PSA e soltanto parzialmente mascherato.

Se ne intuiscono le forme di base: ad esempio, l'arco dei finestrini che richiama C4 e C6, l'andamento sfuggente del padiglione, la coda alta e corta; anteriormente dovrebbe esserci una calandra trapezoidale piuttosto evidente, già vista in alcune concept cars, come la C-Airplay. Interessante anche il lunotto concavo, citazione da alcune Citroen del passato.

Internamente ci saranno legami con la C4 (ad esempio per il volante con parte centrale fissa), con linee moderne e materiali morbidi al tatto, rifiniti da un inserto cromato.

Derivata dalla piattaforma della Peugeot 407 con l'adozione delle sospensioni idrattive ulteriormente perfezionate, avrà passo più lungo dell'attuale. le motorizzazioni "al top" saranno i recenti diesel HDi PSA-Ford 2.2 da 173 CV e 2.7 V6 e il 3 litri V6 benzina. Sarà presentata al Salone di Francoforte del prossimo settembre, per essere venduta all'inizio del 2008.

  • shares
  • Mail
59 commenti Aggiorna
Ordina: