Mugen Road to Racing Concept e Fit Spec D



Mugen, il tuner ufficiale Honda, ha presentato, dopo la recente Open-Top Pure Sports Concept, due nuovi modelli particolarmente grintosi e vistosi. Il primo si chiama “Road to Racing Concept” ed è una versione esteticamente molto "cattiva" della Civic berlina. Nulla è trapelato sulle caratteristiche del motore di questa elaborazione, comunque apprezzabile per l'ottimo livello qualitativo del kit estetico; sfoghi d'aria sul cofano motore, paraurti maggiorati, spoiler e grande alettone posteriore si sommano ai cerchi neri da 18".
Ancora incerta è la sorte produttiva di questa Civic, presentata per ora come concept.



Più vicina alla realtà è invece la "Fit Spec.D", una Honda Jazz molto speciale dotata di motore 1.5 litri con compressore volumetrico di tipo Roots, in grado di esprimere una potenza massima di 143 CV. Così vitaminizzata, la Spec.D (venduta come Fit in Giappone) è stata sottoposta a severi test e sembra pronta per la produzione in serie.
Il kit estetico, già disponibile da tempo in terra nipponica, risulta particolarmente riuscito per chi apprezza il tuning. La commercializzazione del kit di potenziamento Mugen potrebbe avvenire a fine anno.






Via | Motor Authority

  • shares
  • Mail
42 commenti Aggiorna
Ordina: