Home Hatchback Peugeot 208 GTi in video

Peugeot 208 GTi in video

Peugeot 208 GTi in video

Peugeot ha rilasciato un nuovo video ufficiale dedicato alla Peugeot 208 GTi. Nel filmato si alternano passaggi in azione della nuova peperina francese -presentata per la prima volta al pubblico durante lo scorso Salone di Parigi– e della sua storica antenata, la Peugeot 205 GTi. Se volete approfondire la vostra conoscenza sulla storia della mitica 205, dagli albori fino all’uscita di produzione, vi consigliamo la lettura di un nostro post Amarcord pubblicato qualche tempo fa.

Dopo questa breve parentesi dal sapore retrò torniamo a parlare della 208 GTi. Sotto il suo cofano è alloggiato un vivace propulsore quattro cilindri di 1.6 litri in grado di sviluppare una potenza di 200 cavalli e una coppia massima di 275 Nm. A esso si abbina poi una trasmissione manuale a sei rapporti. In termini di performance la francesina effettua lo sprint da 0 a 100 km/h in meno di sette secondi e copre i 1.000 metri, con partenza da fermo, in 27 secondi.

I tecnici Peugeot per garantire le prestazioni in totale sicurezza hanno montato un impianto frenante composto da dischi da 302 mm all’anteriore e 249 mm al posteriore. Fra le varie soluzioni meccaniche adottate appositamente per questa versione vanno segnalati il comando dello sterzo e le sospensioni con tarature dedicate oltre alla culla anteriore e la traversa posteriore irrigidite. La Peugeot 208 GTi sarà commercializzata a partire dal prossimo mese di maggio con un prezzo stimato di 21.950 Euro.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →