Cadillac CTS 2008 - galleria immagini e video

Un anteprima foto e video della futura antagonista di Mercedes e Bmw nel segmento berline di lusso.

La nuova Cadillac CTS arriverà sul mercato europeo in autunno, ma noi la vedremo da vicino già a marzo al salone di Ginevra.

Ispirata al famoso concept Cadillac Sixteen, la parte anteriore della CTS è immediatamente riconoscibile; l’ampia mascherina cromata a doppia trama ha ora una forma dall’andamento più verticale e risulta allo stesso tempo più aggressiva, la fascia frontale è bilanciata dai gruppi ottici ad andamento verticale con proiettori posizionati a scala, mentre la presa d’aria inferiore ha su entrambi i lati i fari di profondità e i condotti di raffreddamento per i freni che la rendono molto "corsaiola", come i terminali di scarico cromati di grande diametro (76 mm).
Molto belli gli estrattori laterali posizionati di fronte alle portiere anteriori, un evidente omaggio contemporaneo alle grandi Cadillac del passato.

L’interno dell’abitacolo è stato completamente ridisegnato, molto bella è ora la nuova plancia rivestita in materiale metallico satinato o in legno (opzione); alcuni dettagli degni di nota sono i sedili ventilati e riscaldati di nuovo design e una rilassante retroilluminazione per maniglie delle portiere, tappetini e cruscotto inferiore. La consolle ha ricevuto un ingresso usb per il lettori MP3, per i quali è possibile visualizzare la playlist sullo schermo touch screen e selezionare i brani tramite i comandi al volante.

Alle motorizzazioni già disponibili, 2800 a iniezione diretta da 210 e 3600 da 258 cavalli, si aggiunge anche una versione da 3.6 litri con iniezione diretta che raggiunge 300 cavalli a 6700 giri, certo meno della cattiva CTS-V da 400 cavalli, ma sicuramente più vendibile...

Video via | Motorauthority - segnalato da 250 GTE








  • shares
  • Mail
32 commenti Aggiorna
Ordina: