Grandi manovre in VW: in arrivo nuove Golf, Scirocco e Passat

VW Iroc Concept

Il nuovo capo del gruppo Volkswagen, Martin Winterkorn, si è appena messo alla guida del gruppo con il suo team proveniente da Audi, e già si prevedono grossi cambiamenti nei programmi del gruppo. E' sotto esame l'intero programma di sviluppo,

Sicuramente, lo styling della Golf VI, della nuova Scirocco e della nuova Passat (2008) saranno rivisti da Walter de Silva, prima dell'approvazione definitiva (nelle foto la Iroc concept, che dovrebbe prefigurare la Scirocco). E' anche possibile che ci siano cambiamenti più profondi rispetto al previsto nella meccanica.

Un altra novità riguarda la Touareg: resta in produzione il V10 TDI, come elemento distintivo della SUV VW (che sarà presto surclassato dalla Q7 V12 TDI).

Infine, a livello societario, i 7 marchi del gruppo non saranno più divisi nei raggruppamenti Volkswagen (marchi VW, Skoda, Bentley e Bugatti) e Audi (Audi, Seat e Lamborghini), ma faranno parte della stessa struttura societaria, ma la contabilità dei singoli marchi verrà separata.

Via | German Car Blog

VW Iroc concept

  • shares
  • Mail
104 commenti Aggiorna
Ordina: