TVR Typhoon: la vedremo a Ginevra?


La stella TVR pulsa ancora, brilla ancora di luce azzurra, è destinata a splendere ancora molto, molto a lungo. Da grande appassionato ed estimatore del marchio inglese mi piace pensare questo. Sono, dunque, oltremodo raggiante quando leggo dell'imminente lancio di una nuova Typhoon.

Il bolide, che dovrebbe essere presentato al Salone di Ginevra, dovrebbe essere in grado di scatenare una potenza massima di 600 Cv dal suo 6 cilindri in linea di 4 litri, sviluppato dalla Ricardo. La produzione, limitata a soli 60 esemplari, celebrativi dei 60 anni del marchio, dovrebbe cominciare dopo poco, a un prezzo di 120.000 sterline per ogni esemplare.

Accreditata di un peso di circa 1.100 kg, ottenuto grazie al largo utilizzo di fibra di carbonio, la Typhoon dovrebbe essere in grado di scattare da 0 a 100 in meno di 4 secondi e superare le 200 miglia orarie (cioè oltre 320 km/h). Saranno presenti grandi freni a disco con pinze AP Racing da 6 pistoncini all'anteriore e 4 al posteriore.

Il 17 di questo mese, infine, TVR dovrebbe tenere una conferenza stampa in cui annuncerà i propri progetti e piani futuri.

Via | Motorauthority

  • shares
  • Mail
24 commenti Aggiorna
Ordina: