NAIAS 2007: nuova Dodge Avenger


Tra le novità del Salone dell'Auto di Detroit c'è la versione 2008 della Dodge Avenger, presente alla rassegna con le stesse identiche forme così come le avevamo conosciute al Salone di Parigi del 2006.

Sono quattro i modelli che si avvicenderanno sul mercato americano: Dodge Avenger SE, Dodge Avenger SXT, Dodge Avenger R/T e, più avanti Dodge Avenger R/T AWD (con trazione integrale). Il design, di impronta più sportiva e di gusto retrò (richiama, infatti, le tipiche "muscle car" americane), intende offrire un prodotto su misura per la maggior parte della clientela potenziale di una berlina dalle dimensioni medie. La Avenger, aggressiva nel design offre, secondo la casa, elevati standard di qualità, dotazione, sicurezza (ESP, ABS, controllo di trazione) e ridotte emissioni (secondo gli standard EPA americani).

Le motorizzazioni della gamma Avenger prevedono, alla base, un 4 cilindri 2.4 litri (173 Cv). Quindi un 6 cilindri da 2,7 litri (189 Cv) e, al top, un 6 cilindri 3.5 litri (235 Cv). Quest'ultimo, in particolare, si abbina a una trasmissione tipo Transaxle (cambio in blocco con il differenziale sull'asse posteriore).

Ma La Avenger è anche un'auto comoda e ben accessoriata: è ricca di vani portaoggetti (c'è anche il portabicchiere climatizzato) e può essere equipaggiata con navigatore satellitare e sistema multimediale DVD con schermo posteriore.


Via | Windingroad

  • shares
  • Mail
28 commenti Aggiorna
Ordina: