Mitsubishi Lancer Evolution da 366 CV

E’ tempo di un’edizione speciale, diremmo quasi definitiva e finale, per la mitica Mitsubishi Lancer Evolution IX e si tratta di qualcosa di strepitoso! La nuova (si fa per dire, per una vettura nata nel ’92 e giunta alla dodicesima evoluzione…) Special Edition si basa sulla MR, come “Mitsubishi Racing”, e tiene fede alle proprie

di Ruggeri



E’ tempo di un’edizione speciale, diremmo quasi definitiva e finale, per la mitica Mitsubishi Lancer Evolution IX e si tratta di qualcosa di strepitoso!
La nuova (si fa per dire, per una vettura nata nel ’92 e giunta alla dodicesima evoluzione…) Special Edition si basa sulla MR, come “Mitsubishi Racing”, e tiene fede alle proprie origini rallistiche con ben 366 CV, spremuti dal noto quattro cilindri turbo di 2 litri.
La speciale Evolution IX MR, frutto dell’esperienza di Ralliart e HKS, vanta un nuovo turbocompressore con parti in titanio e diametro del condotto d’immissione ridotto, per una risposta più rapida ad ogni regime. A questo si aggiunge un kit di elaborazione del sistema di fasatura variabile MIVEC, teso a migliorarne ancora l’efficienza e ridurre i consumi del 3%.
Così modificata arriva a sviluppare 366 CV a 6.887 giri e una coppia massima di 492 Nm a 3.200 giri.
Il quadro prestazionale, da sogno, parla di un’accelerazione 0-100 sotto i 4 secondi e di una velocità massima autolimitata elettronicamente a 250 km/h!
La potente Lancer stradale sarà disponibile in soli 200 esemplari per il mercato inglese.

Via | Motor Authority

Ultime notizie su Annunci

Annunci, presentazione di nuovi modelli.

Tutto su Annunci →