Adrenaline Motorsport Murtaya




Domanda a bruciapelo: è meglio una Subaru Impreza WRX (o STI) o il superbo motore e la superba trasmissione di una Subaru Impreza in un telaio monoscocca in compositi (con ulteriore struttura in acciaio all'anteriore) ad alta resistenza, una carrozzeria Roadster molto compatta un comportamento dinamico degno di una roadster anni Sessanta cioè potente e leggera come una piuma?

Presso l'inglese Adrenaline Motorsport, attraverso uno studio ingegneristico molto accurato, è nata la Murtaya, una spyder due posti dal sapore estremo, auto ideale anche per i circuiti! Il peso, infatti, è inferiore ai 1.000 kg e le potenze sono in grado di soddisfare i palati più esigenti. Chiaramente, chi ha già esperienza di convivenza con una Lotus Elise o una Opel Speedster (macchine da puristi!) può stare a proprio agio anche in una Murtaya.

Già il prototipo erogava circa 275 Cv, abbastanza per scattare da 0 a 100 in appena 4". Ma le potenze del 4 cilindri boxer Turbo da 2.5 litri di derivazione Subaru possono essere adeguate a misura di cliente: si può chiedere un livello massimo di 395 Cv o, al limite dell'estremo, optare per una versione da pista con ulteriori alleggerimenti del corpo vettura (circa 100 kg in meno) e 500 Cv di picco.


  • shares
  • Mail
20 commenti Aggiorna
Ordina: