Nuova Volkswagen Golf in video

La nuova Volkswagen Golf si mostra in video

Volkswagen completa il lancio virtuale della nuova Golf e ne diffonde i primi tre video, fondamentali per giudicare l’operato di Walter de Silva e dei suoi collaboratori. Il responsabile dello stile per l’intero gruppo Volkswagen ha dunque percorso la strada della continuità, adottando un’impronta stilistica evoluta rispetto all’odierna: cambiano le dimensioni, cambiano i vincoli meccanici e cambiano anche le esigenze del pubblico, ma la Golf non tradisce quell’impostazione e quelle sue certezze che l’hanno resa prototipo di successo e longevità.

La Golf VII misura 4.25 metri in lunghezza (+5.6 cm rispetto alla VI), 1.80 metri in larghezza (+1.3 cm) ed 1.45 metri in altezza (-2.8 cm). Il passo risulta più lungo di 5.9 centimetri (2.64 m) e beneficia della nuova e flessibile piattaforma MQB, la cui unica misura fissa e immutabile è rappresentata dalla distanza fra il centro della ruota anteriore ed il pedale dell’acceleratore. Il coefficiente di penetrazione raggiunge l’ottimo valore di 0.27 Cd. In fase di lancio la nuova Volkswagen Golf sarà disponibile con i motori benzina 1.2 TSI (85 CV) e 1.4 TSI (140 CV) e con i diesel 1.6 TDI (105 CV) e 2.0 TDI (140 CV).

Volkswagen Golf VII
Volkswagen Golf VII
Volkswagen Golf VII

Ultime notizie su Volkswagen

La Volkswagen è una casa automobilistica tedesca, nata nel 1937. Il nome significa 'vettura del popolo', perché si voleva realizzare una vettura tedesca alla portata dei meno abbienti. L'anno successivo fu po [...]

Tutto su Volkswagen →