Lexus IS-F - immagini ufficiali

Lexus IS-F

Ecco le prime immagini ufficiali della Lexus IS-F, la versione super-sportiva della piccola berlina Lexus. Il motore è un V8 da 5,0 litri di cilindrata, che eroga oltre 400 cavalli di potenza massima e quasi 460 Nm di coppia massima.

Le prestazioni sono notevoli, visto che Lexus vuole che la "F" sui propri modelli sia considerata alla pari con la "M" di BMW o con il marchio AMG per Mercedes: meno di 4,9 secondi da 0-100 km/h (ancora non ci sono notizie sulla velocità massima).

La IS-F utilizza la stessa trasmissione automatica a 8 rapporti della nuova LS, con comandi al volante. Le cambiate, secondo Lexus, possono avvenire in 1/10 di secondo.

Come potete notare, l'assetto è stato ribassato notevolmente (più di 2 cm, notare lo spazio tra gomme e passaruota), cosa che gli dà un aspetto un po' "tuning", soprattutto se considerato assieme ai giganteschi sfoghi per l'aria calda posizionati dietro la ruota anteriore. I cerchioni BBS da 19", le pinze Brembo a 6 pistoncini montati su grossi dischi da 14,2", i terminali di scarico quadrupli e i sedili sportivi completano il pacchetto.

Lexus IS-F

Lexus IS-F

Via | Motor Authority

  • shares
  • Mail
205 commenti Aggiorna
Ordina: