Home Concept car Acura Advanced Sports Concept

Acura Advanced Sports Concept

Honda presenta a Detroit la Acura Advanced Sports Concept, una concept car che, secondo il testo del comunicato stampa, “fornisce una anteprima della direzione che prenderà il design dell’erede della NSX”. La concept è una supersportiva, dotata di un motore anteriore V10 e della trazione integrale Super Handling All Wheel Drive. L’abitacolo è interamente coperto


Honda presenta a Detroit la Acura Advanced Sports Concept, una concept car che, secondo il testo del comunicato stampa, “fornisce una anteprima della direzione che prenderà il design dell’erede della NSX”.

La concept è una supersportiva, dotata di un motore anteriore V10 e della trazione integrale Super Handling All Wheel Drive.

L’abitacolo è interamente coperto da vetri oscurati, che seguono senza soluzione di continuità le linee scolpite della carrozzeria, così come le maniglie delle portiere. Interessanti i quadrupli terminali di scarico rettangolari incastonati nel paraurti posteriore. Il telaio della Advanced Sports Concept è in fibra di carbonio.

Le dimensioni: 4,53 metri la lunghezza, 2,72 metri il passo, 1,20 metri l’altezza. Gli pneumatici sono 255/45 R19 davanti e 295/35 R20 dietro. Purtroppo, nulla si sa riguardo alla potenza del motore, alle prestazioni e a quando arriverà la “erede della NSX”.

Acura Advanced Sports Concept

Acura Advanced Sports Concept

Ultime notizie su Coupè

Il termine francese ‘coupé’ viene utilizzato per descrivere una vettura d’impostazione sportiva, a due porte, meno funzionale rispetto alla berlina da cui solitamente trae origine. Una coupé – dal verbo couper, ovvero [...]

Tutto su Coupè →