Home Berline Chevrolet Volt Concept

Chevrolet Volt Concept

General Motors presenterà al salone di Detroit una nuova concept car ibrida, che sarà chiamata, in maniera molto originale, Chevrolet Volt. La Volt è una berlina a quattro posti che può accelerare da 0-96 km/h in 8,5 secondi, raggiungere una velocità massima di 193 km/h. Secondo il comunicato stampa, la Volt vanta consumi pari all’equivalente


General Motors presenterà al salone di Detroit una nuova concept car ibrida, che sarà chiamata, in maniera molto originale, Chevrolet Volt.

La Volt è una berlina a quattro posti che può accelerare da 0-96 km/h in 8,5 secondi, raggiungere una velocità massima di 193 km/h. Secondo il comunicato stampa, la Volt vanta consumi pari all’equivalente di quasi 64 km/l, può essere ricaricata da rete elettrica, nel qual caso ha un tempo di ricarica di 6,5 ore e un autonomia di 64 km (abbastanza per ricaricarla nella notte e per coprire il percorso quotidiano di molti pendolari).

Ovviamente, il generatore di bordo ricarica le batterie mentre la Volt è in funzione, e l’autonomia complessiva, con serbatoio pieno e batterie cariche (e il piede leggero, immagino…) è di 1.000 km, con un consumo urbano attorno ai 40 km/l. Non si sa se verrà mai commercializzata.
Via | Leftlane News

Chevrolet Volt

Chevrolet Volt

Chevrolet Volt

Chevrolet Volt

Ultime notizie su Ibride/elettriche

Tutto su Ibride/elettriche →