Opel Corsa OPC - prime foto ufficiali

Vauxhall Corsa VXR


Pochi minuti dopo aver pubblicato il post precedente, abbiamo trovato le prime foto ufficiali della Vauxhall Corsa VXR, versione inglese delle nostra Opel Corsa OPC, dalla quale differirà solo per la mascherina e per la posizione di guida (a destra anzichè a sinistra). La presentazione al pubblico è attesa per il prossimo salone di Ginevra (marzo 2007).

Gli elementi caratterizzanti dell'estetica della Corsa OPC sono sicuramente i grossi cerchi in lega da 18", le aggressive appendici aerodinamiche, gli specchieti "corsaioli" e il grosso terminale di scarico triangolare, incastonato nell'estrattore posteriore.

Nell'abitacolo della Corsa OPC troviamo sedili sportivi Recaro e un volante con parte inferiore appiattita, come in alcune Audi e sulla Golf GTI.

Il motore deriva dal 4 cilindri turbocompresso da 1,6 litri di cilindrata della Meriva OPC, che in questa versione eroga una potenza massima di 190 cavalli e una coppia massima di 261 Nm. Grazie a questo propulsore la Corsa OPC accelera da 0-100 km/h in 6,8 secondi (più rapida della Clio RS) e raggiunge una velocità massima di 225 km/h, confermando i dati delle indiscrezioni. Ovviamente, le sospensioni sono state riviste per cercare di tener testa alla potenza del motore, con nuovi ammortizzatori e molle, cui si aggiunge un nuovo sistema ESP.

Vauxhall Corsa VXR

Vauxhall Corsa VXR

Vauxhall Corsa VXR

Vauxhall Corsa VXR

  • shares
  • Mail
52 commenti Aggiorna
Ordina: