Fiat Auto: +14% per il 2006

Logo FiatIl sempre allerta 250 GTE ci segnala l'ottima chiusura del 2006 per Fiat Auto: +14% le vendite in Italia, nel contesto di un mercato che è salito del 3,7% (secondo i dati provvisori del Ministero dei Trasporti).

La quota di mercato del gruppo Fiat nel 2006 è stata del 30,73%, in crescita rispetto al 27,97% del 2005. Passando ai numeri assoluti, il numero di vetture con marchio Fiat immatricolate durante l'anno passato è stato di 543.000 (+17%). Come modelli di maggior successo si confermano Punto (quota di mercato del 28,5%) e Panda (43,4%). Anche Doblò, Sedici e Panda 4x4 sono state leader nei rispettivi settori.

Gli altri marchi del gruppo si comportano meno bene, con Alfa Romeo in leggera crescita (da 2,8 a 3,1%, con 72.000 consegne) e Lancia che perde leggermente quota (da 4,4% a 4,2%).

Via | TGcom

  • shares
  • Mail
68 commenti Aggiorna
Ordina: