Toyota: in espansione il “brand” Prius?

La Toyota Prius è uno dei modelli Toyota più di successo dell’intera America. Viene considerata un’auto espressione di un vero e proprio “status”. La gente la acquista per esibire con orgoglio (e cercando un corrispondente “ritorno” in termini di visibilità) la propria “coscienza” ambientalista. La berlina giapponese, infatti, è equipaggiata con una propulsione di tipo

di Ruggeri



La Toyota Prius è uno dei modelli Toyota più di successo dell’intera America. Viene considerata un’auto espressione di un vero e proprio “status”. La gente la acquista per esibire con orgoglio (e cercando un corrispondente “ritorno” in termini di visibilità) la propria “coscienza” ambientalista. La berlina giapponese, infatti, è equipaggiata con una propulsione di tipo “ibrido” che abbina a una motorizzazione a benzina un motore elettrico.
Per cercare di soddisfare le voglie di “coppia” della clientela, Toyota starebbe progettando un’espansione della gamma, aggiungendo all’attuale modello in listino, una nuova propulsione con motore 2.5 o anche 3.0 di cilindrata. In vendita a partire dal 2009, essa permetterebbe di ammortizzare maggiormente i costi di sviluppo della tecnologia ibrida ma, molto più onirevolmente, potrebbe permettere a Toyota di segnare lo straordinario traguardo, nel 2010, di 1 milione di auto ibride vendute.

Via | Autoblog.com

Ultime notizie su Berline

Le auto berline: notizie sulle auto con carrozzeria (tipicamente) a 3 volumi e 4 porte, con le novità, le prove su strada, i prezzi, le schede tecniche e le guide d'acquisto.

Tutto su Berline →