Gruppo Volkswagen: non vi sono altre acquisizioni in vista; ma per Alfa Romeo...

Nuova Volkswagen Golf 7 2013: i teaser della prossima generazione

Per Volkswagen 12 marchi “possono bastare”. E’ quanto ha affermato Martin Winterkorn, CEO del colosso tedesco, in una recente intervista inerente le prossime mosse commerciali in programma a Wolfsburg. Il Gruppo VW sarebbe quindi apparentemente “sazio”, almeno per il momento, ed i prossimi mesi saranno impiegati per amalgamare al meglio ognuno dei brand di nuova acquisizione, fra cui Porsche, Man e Scania, piuttosto che a farne propri altri.

Il target principale è quello di massimizzare i risultati commerciali di ciascun brand del Gruppo, specialmente nel mercato asiatico del sud-est. VW non è più attirata da Alfa Romeo quindi? La risposta è “Ni”: nonostante la dirigenza tedesca non sia ufficialmente interessata in nuove acquisizioni, Winterkorn ha ammesso: “Non è certo un segreto che trovo Alfa Romeo un brand molto allettante, ma al momento siamo già abbastanza impegnati con i marchi di nostra proprietà”.

Come a dire che Alfa non è attualmente una preda che Volkswagen sta inseguendo, ma continua ad essere una “osservata speciale” del mega gruppo tedesco, che di certo non ne fallirebbe l’acquisizione se ne avesse l’opportunità. Intanto VW si gode l’ultimo gioiello collezionato, Ducati: il costruttore di Borgo Panigale vanta nella sua gamma una Monster che continua a vendere e piacere molto, una Multistrada che si sta rivelando fra le migliori della sua categoria ed una 1199 Panigale che è la supersportiva a 2 ruote più desiderata e chiacchierata del momento…

Via | AutomotiveNews

  • shares
  • Mail
67 commenti Aggiorna
Ordina: