Porsche 911: due grandi novità tecniche in arrivo

Porsche 911: due grandi novità in arrivo

Porsche ha sempre dedicato grande attenzione al suo design, optando per una più ragionata e "centellinata" rivoluzione tecnica. Così, ogni volta che assistiamo a qualche aggiornamento "sotto la pelle" si tratta di eventi epocali nella storia Porsche.
Così è per le prossime novità a cui assisteremo sulla 911 entro il 2008: si parla infatti del cambio semiautomatico con doppia frizione DSG, attualmente in uso alla Volkswagen. Si tratta di una trasmissione molto più evoluta del classico Tiptronic, caratterizzata da una grande velocità di innesto per un migliore apporto alle tipiche caratteristiche della guida sportiva. Questo dispositivo, utilizzabile anche in modalità automatica, dovrebbe rimpiazzare, secondo le fonti, la trasmissione automatica utilizzata fino a questo momento.
In seconda istanza è previsto il debutto di un sistema di alimentazione a iniezione diretta, in grado di migliorare il rendimento del motore: si prevede una diminuzione dei consumi del 10% rispetto a quelli attuali e un aumento di potenza non indifferente. Nel caso dei motori "S", ad esempio, si parla di un incremento da 355 a 370 Cv.

Via | Leftlanenews.com

  • shares
  • Mail
193 commenti Aggiorna
Ordina: