Audi R8 inondata di luci a LED: per gli esibizionisti


Dedicato a chi ha già ordinato la sua Audi R8 ma teme che, in termini di immagine, non reggerà il confronto con Ferrari F430, Lamborghini Gallardo o Noble M15, il complesso sistema di luci a Led pensate per la nuova coupé ad alte prestazioni di Audi si prefigura come l'accessorio più originale del 2007.

A parte le luci per i fari anteriori e posteriori, i led illumineranno a giorno l'abitacolo meglio che in un Salone dell'Auto (dove, notoriamente, gli abitacoli delle auto esplodono di luce fino negli angoli più nascosti. Ma la particolarità più "ganza" (secondo i tecnici Audi), sta nel fatto che un'ulteriore concentrazione di Led sarà dedicata al vano motore dove è ospitato l'otto cilindri 4.2 FSI.
Quello che ancora non è chiaro è se sarà necessario alloggiare una decina di batterie aggiuntive in abitacolo (un aggravio di peso trascurabile!) o se con questo accessorio l'R8 potrà essere guidata su binari e dotata di una "delicata" sovrastruttura per arrivare ai cavi elettrici che le forniranno energia.

Via | Pistonheads

  • shares
  • Mail
86 commenti Aggiorna
Ordina: