Home Cabriolet Mini Cabrio “Sidewalk”

Mini Cabrio “Sidewalk”

La serie speciale Mini Cabrio “Sidewalk” sarà presentata al pubblico a Gennaio, all’interno del NAIAS di Detroit, evento che rappresenta anche il debutto della nuova Mini sul mercato nordamericano. Per ingannare l’attesa BMW ha diffuso un comunicato stampa ricco di immagini. La Mini Cabrio si dividerà in tre modelli: gli ormai classici “One”, “Cooper” e


La serie speciale Mini Cabrio “Sidewalk” sarà presentata al pubblico a Gennaio, all’interno del NAIAS di Detroit, evento che rappresenta anche il debutto della nuova Mini sul mercato nordamericano. Per ingannare l’attesa BMW ha diffuso un comunicato stampa ricco di immagini.

La Mini Cabrio si dividerà in tre modelli: gli ormai classici “One”, “Cooper” e “Cooper S”, con potenze rispettivamente di 90, 115 e 170 CV. Parlando di prestazioni, la cabrio è ovviamente leggermente penalizzata rispetto alla Mini “chiusa”. La One raggiunge i 175 km/h con accelerazione 0-100 in 11,8 secondi per la One. i consumi medi si attestano sui 7 l per 100 km.

La Cooper tocca i 190 km/h e raggiunge i 100 da ferma in 9,8 secondi con consumi che si attestano qui 7,3 l/100km, e per finire la Cooper S capace di 215 km/h di velocità di punta e di accelerare da 0 a100 7,9 secondi con un consumo medio di 8,3 litri per 100 km.

La descrizione completa e altre immagini nel seguito.

La MINI One Cabrio Sidewalk è dotata di serie di un cambio manuale a cinque marce. Le due varianti più potenti dispongono di un cambio a sei marce. Opzionalmente, per la MINI Cooper Cabrio Sidewalk è disponibile anche un cambio automatico CVT e per la MINI Cooper S Cabrio Sidewalk un cambio automatico a sei marce. Il cambio automatico CVT a controllo elettronico differisce dai normali cambi automatici grazie alla sua frizione multi-disco in bagno d’olio, che provvede alla trasmissione necessaria al posto del convertitore di coppia.

Entrambe le varianti automatiche sono dotate di una funzione Steptronic. Essa permette, in caso di necessità, un intervento manuale nella selezione degli stadi di marcia.

Tutte le versioni sono equipaggiate con quattro freni a disco, l’ABS a quattro sensori, il ripartitore elettronico di
frenata (EBD) e il Cornering Brake Control (CBC), a richiesta è disponibile il controllo della stabilità e della trazione, denominato ASC+T, di serie su Cooper S.

Il tetto apribile ha una “doppia personalità”, ovvero si può aprire completamente come una normale Cabriolet (in 15 secondi) ma anche solo far scorrere all’indietro la parte anteriore del tetto, come fosse il tettino apribile di una berlina.

Update: testo corretto per chiarire il fatto che si tratta di una serie speciale
Mini Cabrio Sidewalk

Mini Cabrio Sidewalk

Mini Cabrio Sidewalk

Mini Cabrio Sidewalk

Mini Cabrio Sidewalk

Mini Cabrio Sidewalk

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →