Maserati: ecco l’MC12 Corsa

Costa un milione di Euro. Poi bisogna aggiungere le tasse. Infine servono capacità di guida non comuni. Altrimenti una macchina simile non fa per voi, non riuscireste nemmeno ad apprezzarla.Presentata nella sua versione definitiva, la Maserati MC12 Corsa è una realtà. Nel corso del 2007, Maserati organizzerà per i clienti che l’hanno acquistata alcune sessioni

di Ruggeri



Costa un milione di Euro. Poi bisogna aggiungere le tasse. Infine servono capacità di guida non comuni. Altrimenti una macchina simile non fa per voi, non riuscireste nemmeno ad apprezzarla.
Presentata nella sua versione definitiva, la Maserati MC12 Corsa è una realtà. Nel corso del 2007, Maserati organizzerà per i clienti che l’hanno acquistata alcune sessioni riservate, tutte dedicate alla guida di questo gioiello per pochissimi intenditori.
E’ basata sulla MC12 GT1, vincitrice del coppa Costruttori del Campionato Fia GT1 del 2005, Campionato a squadre 2005 e 2006, Campionato Piloti 2006, 24 Ore di Spa 2005 e 24 Ore di Spa 2006. Equipaggiata con un motore 12 cilindri, eroga 755 Cv. Disponibile nel colore ufficiale Blue Victory, può essere personalizzata con differenti optional: diverso colore, ammortizzatori regolabili manualmente, acquisizione dati.
Perché ci piace di più dell’FXX? Perché è parente stretta di una “vera” auto da corsa!

Maserati: ecco l'MC12 Corsa

Fotografie: redazione di AutoDigest

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Super Car

Ultime notizie sulle supercar più belle: foto e video, commenti.

Tutto su Super Car →