Lobini H1

Lobini H1

Innamorati dell'Elise? Ma vi piacerebbe che fosse di più un'auto "per tutti i giorni"? Stufi di comprare un'auto proveniente dai soliti "paesi"? Voglia di acquistare qualcosa di più esotico? Con il ritmo nel sangue? Vi proponiamo una nuova auto che sta nascendo in Brasile grazie alla passione di un uomo d'affari portoghese e, udite-udite, il contributo di un ingegnere italiano che si sta occupando (coadiuvato da altri importanti nomi di Lotus e Ascari) alla meccanica e al deisgn.

Equipaggiata con un motore di derivazione Audi (4 cilindri Turbo da 1,8 litri), promette una velocità massima intorno alle 140 miglia orarie (225 km/h) con uno scatto da 0 a 100 in circa 7". L'H1, nelle intenzioni del costruttore, mira a divenire "sportiva" come una Lotus Elise ma, rispetto a questa, maggiormente fruibile sul piano della praticità e dell'utilizzo quotidiano (de gustibus...).

Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno alle 35.000 sterline, circa 50.000 euro (ma nel prezzo sono compresi: sedili sportivi in pelle e regolabili, lettore CD, porte con apertura "a forbice" e tetto rimovibile).

L'auto viene prodotta in Brasile ma, per quanti stanno già per prenotare l'aereo per una visita agli stabilimenti (sempre che "sulla via di Damasco" non finiscano per innamorarsi di una brasiliana!), invitiamo a fare in fretta: ne arriveranno solo 40!

Via | Pistonheads

  • shares
  • Mail
29 commenti Aggiorna
Ordina: