Anticipazioni Jaguar XF

Jaguar XF logo

Dopo l'annuncio ufficiale di Jaguar che la sostituta della S-Type si chiamerà XF, proviamo a fare il punto della situazione e delle novità previste, in attesa della X11, la concept-car che sarà presentata al prossimo Salone di Detroit e che anticiperà le forme della XF.

L'erede della S-type (venduta in circa 270.000 unità), sarà molto diversa dall'attuale, con carrozzeria a due volumi e mezzo, linea sportiva ed elegante e muso da coupé. Sarà dotata di propulsori V6 di 3,0 litri, V8 a benzina sia in versione sovralimentata che aspirata, V6 diesel 2.7 da oltre 200 cv per offrire una gamma con potenze variabili da 200 a 400 cavalli. Solo successivamente arriveranno, a distanza di almeno un anno, due nuovi motori, ossia il nuovo 6 cilindri in linea di 3,2 litri (238 cv, già presente sulla Volvo S80) e il potentissimo V8 5,0 litri R-R da oltre 500 cv per far concorrenza alla BMW M5. Senza dimenticare il nuovo V8 turbodiesel da 3,6 litri.

"La Jaguar XF - spiega Bibiana Boerio, Amministratore Delegato di Jaguar Cars - è una nuova berlina sportiva, in grado di offrire al pubblico un'immagine di Jaguar quale marchio capace di proporsi in maniera originale e diversa". Ed ancora: "La nostra nuova vettura sportiva XK è stata accolta con entusiasmo e sta raccogliendo un enorme successo. Questo è un ulteriore stadio della nuova, eccitante era del design Jaguar. E se vi è piaciuta la nuova XK, aspettate di vedere la nuova Jaguar XF!".

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: