Foto spia: Lamborghini torna a fare SUV ?

da Lamborghini un nuovo suv in arrivo

Quello che vedete nella foto non è l'ennesimo camuffamento della nuova Porsche Cayenne. Se lo osservate con più attenzione noterete il paraurti anteriore insolitamente basso.

Ebbene Winding Road, che ha pubblicato questi scatti insieme ad un rendering, ci spieg che si tratterebbe di un muletto per testare i componenti del futuro SUV Lamborghini. L'utilizzo di un Cayenne come "base" per i test secondo l'autore degli scatti, che sembra ben informato, dimostrerebbe il coinvolgimento dei tecnici della casa tedesca nello sviluppo del mezzo, vista la grande esperienza maturata sviluppando un SUV ad altissime prestazioni come la Cayenne. Seguendo il link, trovate anche un rendering della possibile prossima LM00x. Ipotesi tutte da verificare: è da vedere se l'ingresso di Porsche nel gruppo ha cambiato gli orientamenti dell'AD Lamborghini riguardo ai prossimi prodotti da sviluppare.

Il motore che molto probabilmente verrà piazzato nel cofano sarà il V10 conosciuto su Audi S6 e S8, ma si ipotizza anche un più piccolo V8 da 4.5 litri. Non è da escludere poi l'arrivo per la prima volta sotto un cofano marchiato dallo stemma del toro di un motore diesel, preferibilmente il 5.9 V12 TDI.

La foto sottostante mostra la Lamborghini LM 002, prodotta negli anni 80. Un vero fuoristrada, capace di superare dure prove lontana dall'asfalto, ma con un motore formidabile che gli permetteva su asfalto scatti da 7,6 secondi fino a 100 km/h e una velocità massima di 210 km/h. Se vi sembrano prestazioni poco rilevanti è bene che sappiate che è grande come un Hummer H1 e pesa 2600 kg. Spingendo sull'acceleratore ha bisogno di un litro di benzina per ogni chilometro da percorrere.

Lamborghini LM 002 fuoristrada anni 80

  • shares
  • Mail
82 commenti Aggiorna
Ordina: