Nissan elettrica entro 3 anni?

Una Nissan Elettrica in tre anni

Il mercato automobilistico giapponese è tra i più sensibili al mondo circa l'inquinamento prodotto dal traffico, se non altro perché il Giappone con il suo sfrenato consumismo e con la densità della popolazione che si ritrova, per quanto riguarda l'inquinamento è uno dei Paesi più compromessi del pianeta.

Per questo la Renault nel tenere presente il problema della futura crisi petrolifera preferisce aprirsi la strada a fonti energetiche alternative con il marchio nipponico di sua proprietà: Nissan.

Il prototipo della X-trail con le fuel cell sotto il cofano è già stato svelato da tempo, ora nuove indiscrezioni parlano di una soluzione ibrida per il 2010 ed entro il 2009 addirittura della messa in produzione di un auto completamente elettrica.

Non sappiamo ancora in quali mercati questi modelli affronteranno la concorrenza e se arriveranno da subito in Europa. Le ibride fin'ora hanno avuto più successo in Asia e nord America piuttosto che in Europa, per questo è presumibile ipotizzare che saranno queste le aree in cui si concentreranno gli sforzi per la penetrazione dei nuovi prodotti.

  • shares
  • Mail
24 commenti Aggiorna
Ordina: