Ferrari inaugura il Maranello Village

Maranello village costrito dalla Ferrari

La Ferrari ha appena finito di costruire il Maranello Village. Stiamo parlando di un nuovo complesso residenziale composto da 120 appartamenti, che vanno da piccoli spazi di 30 mq ad uso ufficio fino ad appartamenti da 70 mq. Secondo le intenzioni della casa del cavallino sarebbe in armonia con la campagna che lo circonda, uso il condizionale perché forse quei muri rossi incastonati in mezzo ai campi verdi sono un pugno in un occhio. Il complesso residenziale è nato a quattro chilometri dalla sede della Ferrari ed è collegato ad essa da una pista ciclabile.

via | italiaspeed

L'uso degli appartamenti sarà destinato ai dipendenti, perché così Montezemolo sarà più tranquillo pensando alla qualità della vita di chi lavora alla realizzazione delle Rosse. Secondo il Presidente infatti, per poter creare auto perfette nella loro eccellenza, è importante anche il benessere psicofisico di chi lavora intorno ad esse.

Maranello village costrito dalla Ferrari

Gli edifici che ospiteranno i dipendenti oltre a sfoggiare il rosso sgargiante che vedete in ogni foto racconteranno, grazie a delle grandi grafiche alcuni dei momenti salienti della storia ferrarista.

Maranello village costrito dalla Ferrari

Fulcro e centro di ritrovo di tutto il complesso è l'edificio che vedete qui sopra, che offre tutto quello che serve per tenersi informa e svagarsi in compagnia dei vicini di casa. GLi esercizi commerciali al suo interno hanno tutti un nome ispirato dal mondo dei motori. Così il "Paddock" è il ristorante, la "Pit Lane" è il risotrante pizzeria da asporto, lo "Stop & Go" la caffetteria e infine il "Body Tuning" è il nome scelto per la palestra.

Maranello village costrito dalla Ferrari

Maranello village costrito dalla Ferrari

  • shares
  • Mail
102 commenti Aggiorna
Ordina: