Bentley Mulsanne Convertible Concept

Bentley Mulsanne Convertible Concept

Bentley rivela i primi schizzi della Mulsanne Convertible Concept: si tratta di un primo assaggio del secondo modello della gamma ammiraglia della casa automobilistica inglese. Il target ultimo nella progettazione della vettura è quello di “realizzare la cabriolet più elegante e sofisticata del mondo”. Il design sembra fregiarsi di quanto di meglio visto sulla versione sedan: rimane infatti la presenza stradale regale e possente, le linee scolpite ed i massicci parafanghi che trasmettono una sensazione di potenza e dinamicità.

Il design dell'abitacolo, come quello della berlina, sarà invece ispirato ai più potenti e lussuosi yacht dalle massime prestazioni, configurandosi come una celebrazione di materiali pregiati, meticolosa attenzione ai dettagli e raffinatezza stilistica. Parlando del concept di Mulsanne decappottabile, Wolfgang Dürheimer, Presidente e CEO di Bentley, ha dichiarato che questa affascinante scoperta “allargherà l'interesse per la gamma Mulsanne e darà ancora più prestigio al profilo del marchio Bentley, in particolare nei mercati nuovi ed emergenti”.

Bisogna anche ricordare che le cabriolet sono da sempre un fiore all’occhiello per il costruttore di Crewe, fin dalla sua fondazione avvenuta nel 1919: una storia che va dall’aggressiva “3 litri” degli anni '20, alla “Park Ward S1 Drophead Coupe” degli anni '50, senza dimenticare la “Corniche” e, più di recente, la “Azure”; decappottabili che si sono poste allo zenit dell'automobilismo di lusso. Bentley non ha rilasciato ulteriori informazioni sulla data di presentazione di questo prototipo, ma il Salone di Parigi potrebbe essere una piazza ideale in questo senso. Mentre è facile supporre che sotto al cofano del modello definitivo pulserà il nobile V8 6.75 con doppio turbocompressore, accreditato di 512 CV a 4.200 giri/minuto e 1.020 Nm di coppia a 1.750 giri/minuto.

Bentley Mulsanne Convertible Concept
Bentley Mulsanne Convertible Concept
Bentley Mulsanne Convertible Concept

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: